Sezione di GROSSETO - Santa Barbara 2017

Alle ore 08,45, del 04/12/2017, personale di questa Sezione, debitamente in divisa di rappresentanza e con Labari, si è schierato insieme al personale in attività nel cortile della caserma, in prossimità della statua della Santa Barbara nostra protettrice e al cippo commemorativo dei nostri caduti.

Mons. Gianfelice Desiderio, accompagnato dal Comandante Provinciale VV.F., ha benedetto i due monumenti.

Alla sobria cerimonia, accompagnata dal suono della tromba, erano presenti soltanto personale in attività ed in congedo. 

Alle ore 10,00 dello stesso giorno la cerimonia si è spostata nel centro di Grosseto, presso la cattedrale di San Lorenzo, dove in riverenza davanti al duomo erano schierati, mezzi VV.F., personale in attività in servizio e di turno libero ed in congedo. 

La Santa messa è stata officiata da S.E. il vescovo Rodolfo Cetoloni, presenti il Comandante Provinciale Ing. Massimo Nazzareno Bonfatti, il Prefetto di Grosseto S.E. Cinzia Tarocco, il Questore Domenico Ponziani, il Sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e tutte le altre autorità civili, militari e religiose di Grosseto.

Alla funzione liturgica, oltre alla cittadinanza ha assistito  un folto pubblico interessato ed appartenente alla famiglia dei vigili del fuoco.

Il Presidente - Massimo Lucatti

Email