Sezione di TORINO - R...estate con noi 2017

Mercoledì 2 Agosto, alla presenza di numerosi ospiti e soci ANVVF, è stata inaugurata la 15^​ edizione di R...Estate con noi 2017.

"R...Estate con noi" nacque nel lontano 2003 quando l'Italia e gran parte dell'Europa furono colpite da una massiccia ondata di caldo, la quale raggiunse il suo apice nei primi quindici giorni di agosto.

Questo fenomeno fu eccezionale sia per la durata che per l'intensità; in effetti numerosi record di temperatura furono battuti in diverse città europee.

Per fronteggiare i disagi che molte persone anziane stavano vivendo a causa dell'intenso caldo, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, aveva organizzato l'iniziativa R...Estate con noi aprendo le proprie sedi dotate di aria condizionata ed aree adatte per ospitare persone anziane, sole o disagiate.

Anche quest'anno, come nel 2003, "fiammate africane" e "caldo record" hanno caratterizzato l'estate, che è divenuta la più calda di sempre, rendendo l'iniziativa "R...Estate con noi" più che mai opportuna per offrire sollievo, compagnia e serenità agli anziani della città di Torino.

Dal 2 al 20 di agosto, da mercoledì a domenica e ferragosto compreso, gli ospiti potranno trascorrere le loro giornate nel fresco dell'area verde della sede dell'ANVVF e godere di intrattenimenti musicali e danzanti o di un meritato relax con letture e partite alle carte, sempre assistiti dalla presenza continua dei soci ANVVF.

Ogni giorno, gli chef dell'Associazione Cuochi di Torino e Provincia, prepareranno squisiti pranzi grazie anche al contributo di numerosi sponsor che forniranno, gratuitamente, i generi alimentari.

Per informazioni è possibile telefonare alla Segreteria ANVVF Torino al nr. 011.7422296 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecco alcune immagini del giorno dell'inaugurazione di ​R...Estate con noi 2017!

Email