Sezione di AREZZO - Sicurezza Domestica, intervista dell’Emittente Televisiva “TELETRURIA”

A conclusione degli incontri scolastici 2016-2017, che hanno visto la partecipazione di 2.210 alunni delle Prime Medie di molte scuole di Arezzo e Provincia, la costante attività dell’Associazione Vigili del Fuoco Arezzo Onlus nell’opera di informazione e divulgazione della Cultura della Sicurezza nella Società Aretina, ha avuto in questi giorni una ulteriore conferma.

Infatti il 30 giugno 2017 l’Associazione Vigili del Fuoco è stata invitata a parlare di Sicurezza Domestica, dall’Emittente Televisiva “TELETRURIA”, che trasmette da Arezzo, in numerose Provincie della Toscana e parte dei Territori confinanti della vicina Umbria, della Romagna e delle Marche.

Il nostro Presidente Angiolino Cocci, insieme all’amico Felice Addonizio dell’Associazione Polizia di Stato, ha partecipato al Programma Televisivo “FOCUS”, portando al centro della pubblica attenzione, alcune regole fondamentali di comportamento, da tenere anche durante la nostra normale vita domestica quotidiana. Suggerendo in maniera molto semplice, avvertenze e buone prassi da tenere per evitare infortuni, incidenti di vario tipo e non di rado scongiurare delle vere e proprie tragedie.

In particolare la trasmissione ha messo sotto i riflettori i comportamenti corretti da tenere nell’utilizzo del gas e dell’energia elettrica e qualora questi siano trascurati o ignorati,   queste due importanti fonti energetiche  insieme, possono provocare delle esplosioni devastanti, che non solo portano distruzione ma purtroppo, immeritate perdite di vite umane.

Il programma televisivo FOCUS condotto dall’ottima giornalista Susanna Cutini e Alex Revelli vanta grandi ascolti, anche perché questa Rubrica viene proposta ai telespettatori in diverse fasce orarie giornaliere. L’intervista a “FOCUS” viene trasmessa in questi giorni e verrà ritrasmessa e riproposta periodicamente in forma consecutiva per tre mesi, nei giorni di domenica, mercoledì, giovedì e sabato in corrispondenza dei Telegiornali e Notiziari.

Email