Sezione di ROMA - "Giornata Mondiale della Terra" - Raccolta Fondi pro Amatrice

 Grande successo di pubblico per la pompieropoli alla Giornata Mondiale della Terra, organizzata a Romada Earth Day Italia OLNUS, nella location del Galoppatoio di Villa Borghese, dal 21 al 25 Aprile.

Roma galleria pro amatrice
Roma galleria pro amatrice
Roma galleria pro amatrice
Roma galleria pro amatrice
Roma galleria pro amatrice
Roma galleria pro amatrice

L’A.N.VV.F. Sezione di Roma, con il sostegno del personale in servizio e logistico fornito dal Comando delle Scuole Centrali Antincendi , ha riscosso l’unanime riconoscimento degli organizzatori e del pubblico, circa 3.300 bambini, nei cinque giorni di attività hanno provato l’emozione e la soddisfazione di vivere un giorno da pompiere attraverso il percorso di Pompieropoli, amorevolmente assistiti dai nostri soci.

La Sezione, inoltre, ha promosso una raccolta di fondi per la giornata della memoria e della solidarietà per la costruzione del nuovo complesso scolastico di Amatrice.

Numerose le personalità del mondo civile e religioso che hanno fatto visita allo stand dell’A.N.VV.F, tra cui Monsignor Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, il Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e la Sindaca di Roma , Virginia Raggi, che hanno accompagnato e fatto provare il percorso ai rispettivi figli.

Presidente Franco Montesano

Roma 26/04/2017

Email