Sezione di SASSARI - Ricordando Francesca

Il giorno 7 settembre siamo stati invitati in Thiesi, in occasione della festa della Madonna di Seunis,  dalla famiglia e dai coetanei riuniti in associazione, per ricordare Francesca a poco più di un anno dalla scomparsa avvenuta a soli 37 anni.

La sezione ha allestito, nel piazzale della chiesa, la pompieropoli a cui hanno  partecipato 110 bambini  accompagnati dai propri genitori.

I giochi sono stati molto apprezzati dai genitori e soprattutto dai bambini molti dei quali hanno chiesto di ripetere il percorso.

Questa pompieropoli si è arricchita di un nuovo gioco, il “ponte tibetano” realizzato artigianalmente da 2 soci ed un altro collaboratore che ringrazio per la loro disponibilità.

Francesca era una volontaria a 360° nel  proprio paese, ed inoltre, era un Vigile del Fuoco Discontinuo iscritta nelle liste del Comando di Sassari.

In occasione della stessa festa nel 2017 Francesca pur non conoscendoci ha partecipato attivamente dando il proprio contributo alla pompieropoli richiesta allora dal comitato di festeggiamenti della Madonna di Seunis

Al termine della manifestazione tutti i soci sono stati invitati a pranzo dai genitori di Francesca che ringrazio pubblicamente a nome di tutti i soci.

Il giorno successivo alcuni soci hanno partecipato con labaro alla SS. Messa che si è svolta nella chiesa del Carmelo in onore della Madonna del Cammino patrona dei Bersaglieri.

Il Presidente - Luigi Loriga

Email