Sezione di TARANTO - Decesso Vigile Permanente Coordinatore Antonio Dell'Anna

Questa mattina, 11/06/2019 alle ore 01,40 circa, nel corso di un intervento di soccorso tecnico urgente è deceduto il VFC Antonio DELL’ANNA.

Il tragico evento si è verificato nel territorio del comune di San Giorgio Jonico (TA) nei pressi di un maneggio ove un incendio stava interessando un automezzo. L’automezzo avente il cassone furgonato adibito parte a trasporto di cavalli e parte allestito come caravan.

Nel corso delle operazioni di spegnimento il Vigili Dell’Anna, stava operando per contenere la propagazione dell’incendio ed evitare che interessasse anche la parte posteriore completamente piena di fieno.

A supporto della squadra arrivava l’autobotte con due operatori uno dei quali dava il cambio al vigile Dell’Anna nella posizione di spegnimento.

Il vigile in questione, unitamente ad altro operatore, venivano colpiti dal portellone posteriore apertosi improvvisamente a seguito di deflagrazione interna al deposito di fieno il vigile Dell’Anna, pur soccorso tempestivamente dai colleghi e del personale del 118 intervenuto sul posto è deceduto.   

Taranto 11/06/2018     

IL PRESIDENTE - Filomena ANTONANTE

Email