26° raduno Nazionale - Concerto

Venerdì 7 giugno 2019 alle ore 18,00 presso il Palazzo LANFRANCHI a Matera si è tenuto il Concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco diretta dal Maestro Donato di Màrtile, in onore della Città di Matera, Capitale Europea della Cultura, e di tutta la Cittadinanza.

Il Programma ha visto brani di Monty Norman, Giuseppe Verdi, Nicola Piovani, Nino Rota, George Gershwin, Klaus Badelt e Michele Novaro.

La Banda ha magistralmente suonato il seguente Programma: The James Bond Theme, Nabucco, Il Postino, La Vita è Bella, La Strada, Blues, Pirates of the Caribbean e in ultimo il Canto degli Italiani (l'Inno Nazionale)

Al Concerto sono intervenuti il sottosegretario del Ministero dell'interno con delega ai Vigili del Fuoco Stefano CANDIANI, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ing. Fabio DATTILO, insieme al Direttore regionale ing. Emanuele FRANCULLI, al Comandante Provinciale ing. Salvatore TAFARO, al Dirigente Generale ing. Emilio OCCHIUZZI, al Dirigente Generale ing. Marco CAVRIANI nonché al Presidente Nazionale dell'ANVVF Antonio GRIMALDI, al Presidente Onorario ing. Gioacchino GIOMI, ai componenti dell'Ufficio di Presidenza dell'ANVVF,  tutte le autorità Civili, d'Arma e Religiose del Territorio.

La terrazza risultava gremita di spettatori che hanno con entusiasmo e attenzione seguito le musiche magistralmente dirette dal maestro  Donato di Màrtile.

 

 

 

Email