Sezione di BENEVENTO - Epifania 2019

L'inizio del nuovo anno 2019 per ANVVF Benevento si è svolto in compagnia del nuovo Comandante, arch. Maria Angelina D'Agostino e insieme ai vigili del Fuoco festeggiando una Epifania particolare.

Dapprima presso il reparto pediatrico dell'ospedale Fatebenefratelli di Benevento, dove abbiamo incontrato alcuni bimbi ricoverati e con i loro genitori e il personale ospedaliero; abbiamo giocato e distribuito le calze ricche di doni e bontà.

Qui la Befana è arrivata dalla finestra con l'aiuto dei Vigili del Fuoco che l'hanno soccorsa perché dal troppo freddo la scopa non volava più.

I tanti sorrisi raccolti ci hanno compensato e riscaldato. Poco dopo si è svolta la grande festa per la Befana dei Vigili del Fuoco che ha raggiunto anche i figli e parenti di tutto il personale VF che puntuali alle 10.30 la aspettavano ai piedi del castello di manovra della sede centrale.

Circa 200 piccoli ospiti con altrettanti accompagnatori che hanno riempito il cortile della sede, incuranti del freddo e delle trascorse piogge, a far da cornice alla befana una minipompieropoli, la visita alla autorimessa VF, la scalata della parete grazie al personale SAF e anche tanta musica e animazione tutto per festeggiare al meglio i nuovi impegni che ci aspettano e che sono già numerosi a partire dal progetto "ambiente sicuro infanzia".

arch. F. Donato

Email