Sezione di BRINDISI - Epifania 2019 - Un Balocco e un Sorriso

La sezione Prov.le di Brindisi è giunta alla 24^ edizione della sua bella iniziativa “Un Balocco e un Sorriso” che si ripropone ogni anno di portare doni nei Reparti di Pediatria degli Ospedali di Brindisi e Francavilla Fontana.

Quest’anno si sono formate due delegazioni di soci una per l’Ospedale di Brindisi e una per quello di Francavilla Fontana.

Proprio in quest’ultima località ogni anno si propongono dei commercianti nel preparare con amore dei doni da consegnare alla nostra associazione che li consegna direttamente nelle mani dei bimbi ricoverati.

L’emozione più bella si presenta quando i bambini ricevono i regali passando dalla fase triste della loro degenza al loro bei sorrisi, che si esprimono in tutta la loro semplicità, oltre a quella dei familiari che li assistono.

Questo è il più bel regalo che possiamo ricevere per noi che consegniamo i doni, che grazie ai fornitori che come ogni anno, dimostrano sempre più un attaccamento alla nostra iniziativa.

Un altro ringraziamento va anche all’equipe sanitaria che ci accoglie affettuosamente.

Tutto questo ci inorgoglisce e ci stimola ogni anno a riproporci per far rifiorire un momento di serenità in quei reparti purtroppo dimenticata.

Il Presidente - Maurizio Saponaro.

Email