Sezione di CATANZARO - Santa Barbara 2018

Un folto gruppo  di soci e socie di questa Sezione  hanno preso parte il 4 dicembre ai tre momenti che hanno caratterizzato la celebrazione della festa di Santa Barbara al Comando Vigili del Fuoco di Catanzaro.

Alle ore 9 nel cortile della caserma  il Comandante ing. Maurizio Lucia ed il Presidente della Sezione Provinciale hanno deposto una corona di alloro alla lapide in ricordo dei caduti nell'adempimento del dovere. 

Alle ore 10.45 nella Chiesa del Monte dei Morti c'è stata la celebrazione Eucaristica officiata dall'Arcivescovo di Catanzaro-Squillace Mons. Vincenzo Bertolone che nell'omelia ha esaltato la figura del Vigile del Fuoco richiamando lo spirito di servizio dimostrato nelle varie calamità nazionali e locali.

Il Comandante nella sua breve allocuzione ha ringraziato le Autorità presenti.

Successivamente nella Caserma si è data lettura del messaggi pervenuti, il Comandante ha letto la sua relazione con i dati statistici dell'attività del Comando e dell'Associazione nell'anno e 2018 e ha proceduto unitamente al Presidente alla consegna delle benemerenze al personale posto in congedo e a quello in servizio.

I festeggiamenti si sono conclusi con un vin d'onore. 

Attisani

 

Email