Ufficio di Presidenza - Comunicato sisma Italia centrale 2016 – Report 1

A distanza di più di una settimana dall’evento che ha colpito il Lazio, l’Umbria e le Marche, si ritiene opportuno e doveroso attivare una forma di report informativo possibilmente settimanale, affinché tutti i soci siano informati e aggiornati su quanto la nostra Associazione ha posto in essere in fatto di intervento concreto per quanto di competenza: attività sussidiarie di supporto logistico (allestimento campi base, collaborazione gestione cucine da campo ecc.:

Regione Lazio: Sezione di Rieti impegnata a supporto logistico del personale operativo dal giorno del sisma e nei primi giorni successivi. Attualmente è in atto un monitoraggio per individuare e coprire con la nostra presenza le situazioni emergenti, secondo le richieste dell’Amministrazione.

Regione Umbria: Sezione di Terni impegnata a supporto logistico del personale operativo nel primo giorno del sisma. Attualmente a seguito di un contatto del Coordinatore Regionale con il Referente Regionale VVF dell’Umbria si è appreso che la Direzione Regionale sta valutando la possibilità di impiegare nostri soci nelle attività di supporto logistico. Si resta in attesa di eventuali provvedimenti.

Regione Marche: Il Coordinamento Regionale è in attesa del dispositivo nella gestione delle cucine da campo attivate sul territorio regionale, secondo l’indirizzo della Direzione Regionale.  

Ufficio di Presidenza: comunicazione ai Presidenti e Coordinatori delle regioni colpite dal sisma di recarsi presso i Comandi Provinciali per offrire la propria disponibilità a collaborare per le attività sussidiarie; per le restanti strutture territoriali, contattare le Direzioni Regionali per dichiarare la propria disponibilità a rientrare nell’organizzazione delle attività sussidiarie.

Comunicato Solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma, dedicando la prima “Giornata Nazionale dell’ANVVF­-CN per la Memoria e la Solidarietà”, prevista per il 26 aprile 2017, per beneficenza alle popolazioni colpite dal sisma.

Trasmissione nota al Capo del Corpo tramite il Referente Nazionale, per trasmettere gli elenchi dei soci volontari delle regioni interessate, disponibili ad essere impiegati nelle attività sussidiarie e offrire la disponibilità ad un progetto di ampio respiro, per la gestione di una cucina da campo per tutta la durata dell’anno scolastico 2016-2017.  

A seguito contatti con il Referente Nazionale la Direzione Regionale VVF del Lazio ha comunicato al Comando Provinciale di Rieti e p.c. al COA a voler impiegare i nostri soci in attività logistiche del COA.

 

Roma, lì 03 settembre 2016

 

Il Segretario Nazionale - Antonio Grimaldi                                                                                        

Il Responsabile del settore - Raffaele Palomba

Il Presidente Nazionale - Gianni Andreanelli

Email

Il nostro impegno nelle emergenze sul territorio nazionale

Alluvioni
Alluvioni
Impegnati nelle attività di supporto logistico durante le alluvioni.

Terremoti
Impegnati nelle attività di supporto logistico durante i terremoti

Terremoti
Migranti
Migranti
Impegnati nelle attività di supporto logistico durante il soccorso ai Migranti

Donazione Sangue
Impegnati nell'attività di raccolta sangue nei casi di urgente necessità.

Donazione Sangue
Dissesti idrogeolog
Dissesti idrogeolog
Impegnati nelle attività di supporto logistico durante i dissesti idro geologici.