Sezione di TORINO - "TrasFORMA l'aperitivo in gioco "

Anche quest’anno la Sezione ANVVF di Torino non ha voluto mancare all’appuntamento estivo di FORMA, Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, con il medesimo obiettivo di sempre: creare una festa inaspettata per i bimbi del Regina Margherita, con musica, giochi e cibo.

Sabato 2 giugno ci siamo ritrovati per una festa che, dalle 16,00 alle 21,00, ha visto centinaia di bambini cimentarsi negli enormi giochi di piazza, allestiti dalle maestre del Gruppo “Gioco in Ospedale di ITER”, diventare “Pompieri per un giorno” con la Pompieropoli organizzata in Collaborazione con il Comando Provinciale VVF e nel percorso ad ostacoli e la teleferica con la Protezione Civile degli Alpini.

Dalle ore 18.30 la piazza dell’Ospedale è inoltre diventata un punto di ritrovo per un “Aperitivo Solidale” e un percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici.

Sul piazzale è stata infine allestita la mostra fotografica “Be REVOLUTION in 500 “ con le immagini del viaggio da Torino a Tokio, attraverso Est Europa, Balcani, India e Sud-est asiatico, compito dai cugini Andrea e Luca Bonventre a bordo di una Fiat 500 del 1965.

Una giornata che ha messo a dura prova la resistenza fisica dei nostri soci ma che ha riempito tutti d’immensa gioia perché i piccoli ricoverati devono sorridere … sempre!

Email