Sezione di TARANTO - Pompieropoli

Il giorno 5 Giugno 2018 questa Sezione in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Taranto, ha svolto una Pompieropoli presso L’istituto Scolastico “GIUSEPPE NIGRO” in via Trani n. 50 Talsano ( TA ).

Il nostro percorso con L’Istituto ha avuto inizio il mese di Gennaio con il Progetto Scuola Casa Sicura e Progetto Sicuro Infanzia, dandoci la possibilità di trasmettere ai piccoli nozioni e informazioni utili e necessarie per costruire una prima base sul tema della sicurezza,  continuando con le visite guidate presso il Comando vigili del Fuoco, al termine la Pompieropoli  presso il loro Istituto.

Lo svolgimento della manifestazione è avvenuta  nel tardi pomeriggio visto il caldo di questi giorni, dalle ore 17,00 alle ore 21,00 in una cornice di grande entusiasmo di tutti i presenti in particolare da parte  dei genitori durante la prova di Pompieropoli dei propri figli con la denominazione “ POMPIERI PER UN GIORNO”.

Al termine è stato consegnato a tutti il diploma di partecipazione, mentre alla Dirigente Scolastica SUORA MARIA CONSIGLIA e le maestre, sono stati consegnati i libricini del Progetti Scuola Casa Sicura, mentre al nostro Presidente è stata donata una targa ricordo per la disponibilità e l’impegno da parte dei responsabili del Progetto.

Il Presidente A. Fonzino

Email