Sezione di CAMPOBASSO - Funerali del Vigile Vol. G. LA VIGNA

Oggi venerdì 13 Aprile si sono svolti i funerali del Vigile del Fuoco Volontario LA VIGNA Giuseppe, tragicamente deceduto la scorsa settimana durante l’opera di spegnimento di un incendio nella provincia di Milano, la salma è giunta alle ore 15,30 nel suo paese nativo Cercepiccola sito in provincia di Campobasso, dove tuttora risiedono il suo papà la sorella e vari parenti. 

La cerimonia è iniziata con un breve corteo partito dalla periferia del centro abitato per raggiungere la chiesa di San Salvatore dove il parroco del luogo ha celebrato la Santa Messa che si è conclusa con la lettura dei messaggi di cordoglio pervenuti, tra cui quello del capo del Corpo Nazionale Gioacchino Giomi e quello della nostra Segreteria Nazionale, che ha inviato sul posto anche un omaggio floreale.

Alla funzione religiosa erano presenti: tanta gente del paese, numerosi vigili volontari del distaccamento volontario di Pieve Emanuele (MI) , vari esponenti del Corpo Nazionale VVF. ed autorità civili e militari.

La nostra Sezione Provinciale è stata presente con una decina di soci tutti in abito sociale e con lo stendardo per rappresentare l’intero sodalizio nazionale.

Il consiglio direttivo

Campobasso 13 Aprile 2018                    

Email