Sezione di FERRARA - Progetti di solidarietà

Nell’anno 2017 l’ANVVF sez. di Ferrara si è resa protagonista di vari interventi a favore delle zone colpite dal terremoto del centro Italia.

in collaborazione con un’ altro soggetto associativo “Autunno Dossese”, le operazioni sono state caratterizzate da due momenti di consegna di tre Roulotte, a prima nel mese di Gennaio a favore di un agricoltore di Acquasanta, la seconda consegna a febbraio  a due famiglie senza tetto la prima a Paggese di Acquasanta la seconda a Saletta di Amatrice.

Nello stesso momento abbiamo consegnato una ingente quantità di alimenti per animali domestici alla associazione LEIDA presieduta dall’On. Brambilla  ed un simulatore per difibrillatore  alla Croce Verde di Ascoli Piceno, quanto sopra ha avuto ampio risalto dagli organi di stampa dell’Emilia Romagna e delle Marche oltre che dalle TV locali. 

La Pompieropoli che segue si svolge in un insediamento rurale chiamato Delizia Estense della Diamantina, ha un vasto parco, possiede un piccolo museo di civiltà contadina.

I bambini sono in costume di carnevale, ma siccome il periodo è Quaresima viene chiamata festa di primavera.   

Per quanto riguarda le innumerevoli Pompieropoli che effettuiamo su tutto il territorio una delle tante importanti è quella effettuata nell’ambito del “Settembre Centese” che si svolge nella prima settimana di settembre, giova ricordare che la città di Cento è la località dove si svolge il famoso “Carnevale D’Europa”.

Guarda i Video:

 

Email